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Condizioni generali di vendita

(Ottobre 2019)

1 Ambito di applicazione e contraente
1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (nel prosieguo “CGV”) valgono per ordini di merci dell’assortimento di prodotti dello Shop Online di Yamana Sailing Life nella rispettiva versione in vigore al momento dell’ordine.

1.2 Contraente del cliente è free-time-activities.com di Luca Lafranchi, via ai Saleggi 11, 6600 Locarno, Svizzera, tel.: 091 220 11 11, e-mail: info@free-time-activities.com (nel prosieguo “free-time-activities.com”). Esso gestisce la parte commerciale dello Shop Online di Yamana Sailing Life.

1.3 Le CGV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra free-time-activities.com e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CGV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da free-time-activities.com. Eventuali condizioni contrastanti del cliente non vengono riconosciute.

1.4 L’offerta di articoli presente nello Shop Online di Yamana Sailing Life è indirizzata esclusivamente a persone e società che abbiano la propria residenza o sede in Svizzera, Italia, Francia, Germania e Austria e che possano dare un indirizzo di consegna in una di queste nazioni qualora decidano di farsi spedire la merce (cfr. capoverso 3.2).

2 Procedura d’ordine e stipulazione del contratto
2.1 Il cliente può selezionare degli articoli dall’assortimento di prodotti dello Shop Online di Yamana Sailing Life e riunirli in un cosiddetto carrello della spesa, cliccando sul pulsante “nel carrello della spesa”.

2.2 Cliccando sul pulsante “Effettua ordine” il cliente fa un’offerta vincolante per l’acquisto della merce che si trova nel carrello della spesa e si dichiara d’accordo con la validità delle presenti CGV e dell’informativa della privacy.

2.3 La conferma d’ordine che viene poi automaticamente inviata per e-mail attesta che l’ordine del cliente è stato ricevuto da free-time-activities.com, ma non costituisce ancora accettazione dell’offerta del cliente.

2.4 Si ha la formazione di un contratto soltanto con la dichiarazione di accettazione da parte di free-time-activities.com, che viene inviata per e-mail (conferma d’ordine) al cliente, o al più tardi con la spedizione della merce ordinata o l’avviso di ritiro.

2.5 Qualora la merce ordinata non sia disponibile, free-time-activities.com si riserva di non accettare l’offerta del cliente, cosicché non si ha la formazione di alcun contratto. Il cliente ne viene informato per e-mail. Gli eventuali pagamenti già effettuati per gli articoli ordinati vengono in tal caso rimborsati al cliente.

2.6 Nel caso in cui sia disponibile soltanto una parte della merce ordinata o qualora la merce ordinata superi le quantità abituali per uso domestico, free-time-activities.com si riserva di accettare l’offerta del cliente solo relativamente ad una parte della merce, cosicché solo riguardo a questa parte di merce si ha la formazione di un contratto. Il cliente ne viene informato per e-mail. Gli eventuali pagamenti già effettuati per l’altra parte di merce vengono in tal caso rimborsati al cliente.

2.7 Qualora, dopo la stipulazione del contratto, non si dovesse addivenire alla spedizione parziale o totale degli articoli ordinati a causa di forza maggiore o per motivi non imputabili a free-time-activities.com, quest’ultima è autorizzata a recedere completamente o parzialmente dal contratto. Il cliente ne viene informato per e-mail. Gli eventuali pagamenti già effettuati per i relativi articoli verranno rimborsati al cliente completamente (in caso di recesso totale) o con riferimento agli articoli che non possono essere spediti (in caso di recesso parziale). Il cliente non può far valere alcuna ulteriore pretesa.

3 Consegne
3.1 free-time-activities.com è autorizzata ad effettuare delle consegne parziali. Le consegne successive avvengono immediatamente dopo l’arrivo della merce. Qualora free-time-activities.com indichi dei termini di spedizione o ritiro, si tratta al riguardo di valori indicativi non vincolanti. Qualora un termine di spedizione o ritiro non venga rispettato da free-time-activities.com, il cliente è autorizzato, dopo il decorso di una proroga di almeno 10 giorni fissata per iscritto da quest’ultimo, a recedere dal contratto con riferimento alla merce non spedita o non pronta per il ritiro. Gli eventuali pagamenti già effettuati per i relativi articoli vengono in tal caso rimborsati al cliente. Il cliente non può far valere alcuna ulteriore pretesa.

3.2 In caso il cliente scelga la spedizione della merce, verrà avvisato per e-mail nel momento in cui la merce sarà stata affidata al trasportatore per la spedizione. La scelta del trasportatore è riservata a free-time-activities.com. La consegna avviene soltanto in Svizzera.

Con la consegna della merce al trasportatore, il rischio di perimento della cosa passa al cliente. La merce viene assicurata da free-time-activities.com contro i danni da trasporto, qualora il suo valore superi il limite massimo di responsabilità del trasportatore. Il cliente, al fine di salvaguardare i propri diritti nei confronti del trasportatore e/o dell’assicurazione, deve controllare che la merce, all’accettazione della spedizione, sia integra e pervenuta nella sua completezza. In caso di danni da trasporto o differenze di quantità esteriormente riconoscibili, il cliente deve presentare al trasportatore una riserva precisa e dettagliata. I danni da trasporto o le differenze di quantità non esteriormente riconoscibili devono essere segnalati tempestivamente o al più tardi entro cinque giorni a free-time-activities.com (tel.: 091 220 11 11 o e-mail: info@free-time-activities.com. L’accettazione incondizionata (in caso di danni da trasporto o differenze di quantità esteriormente riconoscibili) o il decorso del termine di cinque giorni (in caso di danni da trasporto o differenze di quantità non esteriormente riconoscibili) comporta la decadenza del diritto nei confronti del trasportatore e/o dell’assicurazione.

La consegna e il collocamento della merce devono poter essere effettuati in modo ragionevole, senza l’impiego di mezzi ausiliari come montacarichi, comandi flessibili, automezzi speciali o similari. Spetta al cliente informare preventivamente di eventuali difficoltà e/o impedimenti nella consegna o collocamento della merce e chiarire le eventuali conseguenze finanziarie supplementari. La merce, il cui luogo di destinazione non possa essere raggiunto direttamente dal trasportatore, verrà trasportata nel luogo più vicino (p.es. stazione a valle della ferrovia di montagna).

Il cliente è obbligato all’accettazione della spedizione. Qualora una spedizione si riveli non recapitabile e il trasportatore rimandi la merce a free-time-activities.com senza fissare una proroga relativamente alla merce non ritirata, si riserva di rinunciare all’adempimento successivo degli obblighi del cliente. free-time-activities.com è, inoltre, autorizzata ad esigere il risarcimento danni per inadempienza del contratto. È escluso il diritto di restituzione volontario del cliente (cfr. capoverso 6) per quanto concerne la merce non accettata.

3.3 Qualora il cliente decida di ritirare la merce direttamente presso free-time-activities.com, verrà avvisato per e-mail non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro. Con l’avviso di ritiro, il rischio di perimento della cosa passa a carico del cliente. Per poter ritirare la merce, il cliente deve esibire l’avviso di ritiro e un documento di identità con foto rilasciato da un ufficio pubblico (carta d’identità, patente, passaporto, ecc.).

Il cliente è obbligato ad accettare l’ordine entro 10 giorni dal ricevimento dell’avviso di ritiro. In caso il cliente non ritiri l’ordine entro il termine di dieci giorni, free-time-activities.com, senza fissare una proroga relativamente alla merce non ritirata, si riserva di rinunciare all’adempimento successivo degli obblighi del cliente. free-time-activities.com è, inoltre, autorizzata ad esigere il risarcimento danni per inadempienza del contratto. È escluso un diritto di restituzione volontario del cliente (cfr. capoverso 6) per quanto concerne la merce non ritirata.

4 Prezzo e pagamento
4.1 Tutti i prezzi dello Shop Online di Yamana Sailing Life sono espressi in Euro.

4.2 I costi di spedizione, nonché altri eventuali costi supplementari (p.es. supplementi legati al sistema di pagamento scelto) verranno esposti separatamente e addebitati al cliente in aggiunta.

4.3 free-time-activities.com si riserva la possibilità, e il cliente vi acconsente, che vengano eseguite e richieste delle verifiche sulla solvibilità e sull’indirizzo del cliente e che vengano inoltrati a terzi, a tale scopo, i dati del cliente. Ci si baserà, a tal proposito, sui dati del cliente e si terrà conto delle informazioni di terzi. Il cliente ha a disposizione unicamente le possibilità di pagamento previste in sede di conclusione del procedimento d’ordine.

4.4 Il prezzo concordato, nonché i costi di spedizione, nonché eventuali altri costi supplementari (cfr. capoverso 4.2) devono essere pagati immediatamente. Con la prima consegna o la consegna inefficace della merce (cfr. capoverso 3.2), con il primo ritiro oppure con il decorso del termine di dieci giorni per il ritiro (cfr. comma 3.3) il cliente cade in mora senza obbligo di sollecito. Eventuali spese ed esborsi di free-time-activities.com o di fornitori terzi in relazione al recupero di importi in sospeso, segnatamente spese di sollecito, interessi di mora, nonché spese per il trasferimento del credito a un ufficio d’incasso, sono a carico del cliente. L’ammontare di tali spese dipende dalle condizioni contrattuali separate del rispettivo fornitore terzo le cui prestazioni vengono fruite dal cliente. free-time-activities.com, decorsa una proroga di almeno 10 giorni da questi fissata, si riserva, inoltre, di rinunciare completamente o parzialmente all’adempimento successivo degli obblighi del cliente, di reclamare completamente o parzialmente la merce eventualmente già consegnata e di esigere il risarcimento danni per inadempienza del contratto.

5 Riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di free-time-activities.com fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti da o relativi all’acquisto effettuato. Il cliente autorizza free-time-activities.com ad effettuare una corrispondente iscrizione nel registro dei patti di riserva della proprietà, a spese del cliente.

6 Diritto di restituzione e rimborso
6.1 free-time-activities.com garantisce al cliente un diritto di restituzione entro un termine di 14 giorni dalla prima consegna o ritiro della merce. Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia stata utilizzata, danneggiata, non presenti segni d’uso e venga restituita integralmentenella sua confezione originale (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto). Sono espressamente esclusi dal diritto di restituzione di eventuali articoli igienici la cui confezione originale sia stata aperta o che siano stati utilizzati, i prodotti virtuali (in particolare buoni), nonché casi di abuso a discrezione di free-time-activities.com. In caso di una pluralità di merci acquistate insieme a un prezzo totale, il diritto di restituzione volontario sussiste solo relativamente a dette merci nella loro totalità.

6.2 Per l’affermazione e attuazione del diritto di restituzione, il cliente deve contattare free-time-activities.com di Luca Lafranchi, via ai Saleggi 11, 6600 Locarno, Svizzera, tel.: 091 220 11 11, e-mail: info@free-time-activities.com

In tutti i casi, il trasporto di reso o la spedizione di reso avviene a rischio e spese del cliente.

6.3 Il cliente deve esibire la fattura originale. free-time-activities.com ha il diritto di rimborsare il prezzo sotto forma di carte regalo di free-time-activities.com e si riserva di rinunciare al risarcimento di eventuali ulteriori costi supplementari (p.es. prima spedizione, trasporto o montaggio).

7 Garanzia e responsabilità
7.1 Per vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, free-time-activities.com presta al cliente una garanzia della durata di 1 anno a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce. Tutte le informazioni (descrizioni del prodotto, illustrazioni, filmati, massa, pesi, specifiche tecniche, relazioni accessorie e altre indicazioni) presenti nello Shop Online di Yamana Sailing Life sono soggette a riserva di errore e non costituiscono alcuna garanzia delle caratteristiche. L’obbligo di verifica ed obiezione del cliente è conforme alla normativa. È esclusa la cessione di azioni di garanzia.

7.2 Il diritto del cliente alla garanzia viene adempiuto, a discrezione di free-time-activities.com, tramite eliminazione dei vizi (riparazione), consegna successiva di merce sostitutiva di pari qualità e priva di difetti, diminuzione del prezzo (riduzione) o annullamento del contratto (redibizione). Le eliminazioni dei vizi (riparazioni) vengono effettuate tramite free-time-activities.com o tramite officine convenzionate da questi incaricate. Il cliente non è autorizzato ad affidare la riparazione a terzi. In un siffatto caso non sussiste alcun diritto al risarcimento dei costi. Il diritto del cliente alla garanzia decade in caso di intervento tecnico e vizi riconducibili ad un trattamento non idoneo, una sollecitazione eccessiva, un impiego in contrasto con il suo scopo, un effetto esterno (danni da umidità, contatto con liquidi, colpi, ecc.) o inosservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione del produttore.

7.3 In caso di consegna successiva di merce sostitutiva di medesimo valore e priva di difetti, il periodo di garanzia è pari nuovamente a 1 anno a decorrere dalla comunicazione al cliente che la merce sostitutiva è pronta per il ritiro. In caso di eliminazione dei vizi (riparazione) vale un periodo di garanzia di 1 anno dalla comunicazione al cliente che la merce ritoccata (riparata) è pronta per il ritiro, ove, in tal caso, free-time-activities.com presta garanzia solo per le operazioni di riparazione eseguite e per i pezzi di ricambio utilizzati. Sono fatti salvi i diritti del cliente alla garanzia relativamente all’intera merce durante il periodo di garanzia di 1 anno a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce (cfr. capoverso 7.1).

7.4 Per l’affermazione e attuazione del diritto alla garanzia, il cliente deve rivolgersi free-time-activities.com ed esibire la fattura originale. Tutti i trasporti, p.es. il trasporto al free-time-activities.com o il trasporto di ritorno al cliente avvengono a rischio e spese del cliente. Eventuali commissioni di servizio (riparazioni a domicilio) sono a carico del cliente. In presenza di un vizio da rimuovere non coperto da garanzia, ciò che il cliente avrebbe potuto riconoscere, è il cliente stesso a doversi addossare tutti i costi derivanti dalla verifica. Prima della consegna della merce a free-time-activities.com, il cliente è tenuto ad effettuare delle copie di sicurezza dei dati memorizzati su computer, hard disk o altri strumenti di archiviazione, poiché gli stessi (p.es. in caso di riparazione) possono andare persi o venire danneggiati. free-time-activities.com declina ogni responsabilità per perdita e danneggiamento di dati.

8 Protezione dei dati
8.1 free-time-activities.com elabora i dati personali del cliente attenendosi rigidamente alle disposizioni vigenti della legge svizzera sulla protezione dei dati.

8.2 free-time-activities.com rileva, memorizza, utilizza ed elabora i dati personali del cliente in esclusiva conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati rispettivamente in vigore di free-time-activities.com.

9 Varie
9.1 Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV fossero inefficaci, è fatta salva l’efficacia delle restanti disposizioni.

9.2 È esclusivamente applicabile il diritto materiale svizzero. È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

9.3 In caso di controversie il foro competente esclusivo per tutte le azioni legali è la sede di free-time-activities.com.

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Darwin e il Top End dell’Australia

Fai parte di un comitato di un associazione? Forse Fai parte di un comitato di un associazione? Forse quanto segue può interessarti!

Per un’associazione che conta centinaia di soci, la gestione amministrativa delle quote sociali e dei pagamenti può essere impegnativa sia a livello di tempo che di costi. Si pensi solo ad imbustare 📩 centinaia di lettere e cedolini oppure i francobolli da acquistare. Non è poi raro che il destinatario “perde” la comunicazione nelle sue scartoffie e quindi, dopo una verifica effettuata a mano, è necessario ricorrere ad un richiamo, con nuovamente perdite di tempo e soldi. 

Contando che spesso gli importi delle quote sociali sono bassi, tutto questo è un grande spreco di risorse. Perché non automatizzare la maggior parte di questi processi?

Posso offrire una soluzione su misura, comprensiva di sito internet e sistema per gestire i pagamenti delle quote sociali tramite carte di credito, TWINT e altri sistemi di pagamento. Il sistema permette di creare una banca dati dei soci e di esportare all’occorrenza la lista Excel aggiornata. Allo scadere dell’anno sociale, i soci ricevono automaticamente 3 email per ricordare la scadenza, invitandoli a rinnovare la quota per la nuova stagione.

Volendo, è possibile anche gestire le iscrizioni ai corsi e allestire le loro liste Excel. 

Infine, posso occuparmi personalmente della manutenzione del sito e l’aggiornamento continuo al fine di mantenere un alto livello di sicurezza.

👉 Contattami per maggiori informazioni!

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𝙐𝙣'𝙖𝙡𝙩𝙧𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙐𝙣'𝙖𝙡𝙩𝙧𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 🎉

🧐 Ad inizio estate 2022 sono stato contattato da Ticino Snowsports, l’associazione mantello per le scuole svizzere di sci in Ticino.

L’intenzione è quella di rifare il sito internet con lo scopo di semplificare la gestione dei soci, delle quote sociali e le iscrizioni ai corsi di aggiornamento obbligatori per i maestri di sci.

Il sito deve ridurre il lavoro amministrativo ed eliminare nel limite del possibile i richiami dei pagamenti.

In particolar modo vengono posti i seguenti obiettivi:

📌 la presentazione dell'attività

📌 iscrizione online per la quota sociale annuale con diversi status (socio attivo, socio over 60, etc...)

📌 iscrizione online ai corsi solo dal momento che c’è una quota sociale attiva

📌 incassare in anticipo, al momento dell'iscrizione, tramite carte di credito e TWINT.

📌 invio di 3 e-mail alla scadenza dell’anno sociale, con l’invito di rinnovare la quota sociale per la nuova stagione

📌possibilità di estrapolare le liste dei soci attivi e non, come pure gli iscritti ai corsi

📌 poter far affidamento ad un servizio di aggiornamento e manutenzione del sito regolare, cosi da concentrarsi sull'attività principale

Allestita e accettata l'offerta a fine luglio, il sito è stato consegnato e pubblicato dopo 2 mesi.

Alla consegna del sito, il cliente ha ricevuto il manuale e l’istruzione per gestire autonomamente le quote sociali e le iscrizioni ai corsi, mentre LALU Solutions si occupa di tenere aggiornato il sito nelle sue componenti e di eseguire un periodico backup, rispettando cosi anche la nuova legge sulla protezione sui dati nLDP (sicurezza).

È ormai passato un’anno dalla sua messa online e i primi e-mail di rinnovo sono stati inviati: nel giro di 2 settimane quasi il 50% dei soci ha già rinnovato in modo autonomo la quota sociale ed alcuni si sono già iscritti ai corsi invernali.

➡️ www.ticinosnowsports.ch
📜 Dal 1° settembre 2023 in Svizzera é in vigo 📜 Dal 1° settembre 2023 in Svizzera é in vigore la nuova legge sulla protezione dei dati (nLDP). 📜

Questa legge si estende a tutte le organizzazioni private coinvolte nella gestione dei dati personali delle persone fisiche, tra cui associazioni, fondazioni, ditte individuali, società anonime di diritto privato e Sagl.

Sono da tenere presente due punti molto importanti ⚠️ Innanzitutto, la tutela dei dati personali è un diritto fondamentale delle persone, un dovere di difenderle dall'abuso e dalla manipolazione dei propri dati. In secondo luogo, la mancata conformità alla nLDP può comportare sanzioni significative fino a CHF 250'000.- E non é da sottovalutare: anche solo un formulario senza consenso o la raccolta di statistiche senza informare il visitatore può costare caro ! 💸

🏭 Le aziende coinvolte nella raccolta e nel trattamento dei dati personali devono quindi adottare le misure necessarie per garantirne la sicurezza e la riservatezza. Questo comporta l'implementazione di adeguate misure tecniche e organizzative, una chiara comunicazione agli interessati riguardo alla raccolta e al trattamento dei loro dati personali, la specifica durata di conservazione, il necessario ottenimento del consenso degli interessati, e la segnalazione di eventuali violazioni dei dati alle autorità competenti.

Inoltre, la nLDP prevede il diritto all'oblio, che consente alle persone di richiedere alle aziende la cancellazione dei propri dati personali. Le aziende sono tenute a rispettare queste richieste entro un determinato lasso di tempo⏳

E tu, quali misure stai adottando per garantire la conformità alla nuova legge sulla protezione dei dati personali in Svizzera (nLDP)?

Ricordati che LALU Solutions è disponibile per assisterti nella gestione tecnica del sito internet e per renderlo conforme alla nLDP. Non esitare a contattarmi per ulteriori dettagli! 

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𝙊𝙜𝙜𝙞 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙤 𝙊𝙜𝙜𝙞 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞𝙫𝙞𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 🎉

🧐 A metà febbraio l'atelier di sartoria 𝗣𝗶𝗻𝗸𝗶 di Cavergno mi contatta in quanto desidera realizzare un nuovo sito con annesso online shop.

Il sito dovrà essere innanzitutto una vetrina per presentare i vari servizi e i prodotti della sartoria, ma deve avere anche una parte dedicata alla vendita online. 

In particolar modo vengono posti i seguenti obiettivi:

📍 la presentazione dell'attività
📍 la vendita online di corredini, di set e accessori per la scuola dell'infanzia, sia quelli pronti alla consegna che quelli configurabili con varie opzioni e materiali.
📍  la vendita di altri prodotti divisi in categorie
📍  veicolare sul sito il cliente che desidera effettuare un acquisto, in modo tale di avere un solo canale di contatto. Si vuole eliminare gli ordini effettuati tramite SMS, WhatsApp, e-mail o telefono che creano confusione.
📍  incassare in anticipo, al momento dell'ordinazione, tramite carte di credito e TWINT.
📍  possibilità di realizzare buoni sconti per fare delle promozioni
📍  dare la possibilità di scegliere tra la spedizione o la consegna in sede
📍  poter far affidamento ad un servizio di aggiornamento e manutenzione del sito regolare, cosi da concentrarsi sull'attività principale di sartoria

Allestita e accettata l'offerta, il sito è stato consegnato dopo 6 settimane dal primo contatto.

Alla consegna del sito, la cliente è stata istruita per gestire autonomamente gli articoli in vendita e gli ordini, mentre LALU Solutions si occupa di tenere aggiornato il sito nelle sue componenti e di eseguire un periodico backup.

Dopo 5 mesi dalla messa online del sito, l'atelier Pinki 𝗵𝗮 𝗮𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% (rispetto allo stesso periodo del 2022).

➡️ www.pinki.ch
➡️ wordpress-maintenance-support.com Realizza ➡️ wordpress-maintenance-support.com

Realizzato il nuovo sito multilingua di WordPress Maintenance and Support, nel quale sono proposti servizi di manutenzione, supporto e backup per siti.
Il portale automatizza e gestisce le iscrizioni (trimestrali o annuali) ai piani di manutenzione, nonché il rinnovo automatico alla loro scadenza. Inoltre prevede un sistema di ticketing per il supporto alla clientela.
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#webdesign #websitedesigner #web #ticino #locarno #ecommerce #wordpress #woocommerce #maintenance #support
Percorrere le nostre valli ⛰️, sentire nell'ar Percorrere le nostre valli ⛰️, sentire nell'aria l'odore del legno che brucia 🔥 e fa brace per le griglie sparpagliate di qua e di la nei giardini dei rustici... Questo mi mancava da un pò 🍖

#adventure #world #valbavona #hellyhansen #sailing #sails #rigging #sailinglife #lovesailing #ocean #sea #sealife #explore #escape #ship #borntosail #sail #travel #sailinginstagram #yamana #intothewild #sailaway #photooftheday #myblog #aroundtheworld #wanderlust #sailingworld #boatlife
Anche a casa non facciamo mancare l'acqua ⛵ semp Anche a casa non facciamo mancare l'acqua ⛵ sempre bello ritornare!

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Bramato ormai da più di due mesi, finalmente in q Bramato ormai da più di due mesi, finalmente in questo pomeriggio torrido nelle viuzze del quartiere Catalina di Palma, ho incontrato lui 😍 il chuleton di vaca vieja! 
Che si aprano le danze 💃

#adventure #world #mallorca #hellyhansen #sailing #sails #rigging #sailinglife #lovesailing #ocean #sea #sealife #explore #escape #ship #borntosail #sail #travel #sailinginstagram #yamana #intothewild #sailaway #photooftheday #myblog #aroundtheworld #wanderlust #sailingworld #boatlife
E un'altra avventura é terminata... Ci si prepar E un'altra avventura é terminata... 
Ci si prepara per il ritorno

#adventure #world #mallorca #hellyhansen #sailing #sails #rigging #sailinglife #lovesailing #ocean #sea #sealife #explore #escape #ship #borntosail #sail #travel #sailinginstagram #yamana #intothewild #sailaway #photooftheday #myblog #aroundtheworld #wanderlust #sailingworld #boatlife
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