Le Havre de Morgiret – Isola di Frioul – rada

0

Se ti piace l'articolo condividilo con i tuoi amici !

Ultimo aggiornamento: Giu 13, 2017 @ 19:48

Le Havre de Morgiret

In un colpo d’occhio
Coordinate: 43°16.971’N, 005°18.068’E

Protezione onde e vento: N / E / S
Fondo: sabbia

Limiti e divieti: durante la stagione estiva, verso la spiaggia, vengono posate delle boe gialle per delimitare la zona balneare e nella quale è vietato accedere con le barche.

 

 

Descrizione

È un’insenatura profonda, situata a ovest della costa Nord delle isole Frioul, dove durante la stagione estiva vengono posate delle boe gialle che non devono essere superate. Si da ancora in 7-8 metri d’acqua, in faccia alla spiaggia e dietro alla quale, da un apertura nella scogliera s’intravvedono le imbarcazioni del porto.

Il posto è molto bello e molto frequentato, ma normalmente alla sera diverse imbarcazioni piccole lasciano il posto. In 15 minuti a piedi si arriva a Port Frioul. La baia ha un buon segnale 4G.

Attenzione: si può dar fonda a destra della spiaggia, in una piccola baia protetta dalla scogliera, ma si deve rimanere piuttosto sulla sinistra di questa baia perché ci sono dei scogli a meno di 2 metri di profondità che non sono riportati nelle carte nautiche.

Share.

About Author

Libero professionista nel web design e nella consulenza informatica (LALU Solutions), appassionato di vela e amante delle vacanze un po’ fuori dal comune. Possiedo la patente d’altura senza limiti e finora ho navigato in Patagonia (Capo Horn e Canale di Beagle), nel Canale della Manica (Bretagna e Inghilterra), nel Mediterraneo (Adriatico, Tirreno, Ionio, Baleari, Alboran), nello Stretto di Gibilterra, alle Canarie e la TRANSAT dalla Martinica a Gibiliterra. La mia ultima esperienza mi ha portato nel mare della Tasmania e nell'Oceano Indiano, navigando da Whangarei in Nuova Zelanda su lungo la costa est dell'Australia fino a Darwin, da dove ho continuato per Cocos Islands arrivando a Mauritius. La vela mi permette di praticare altre due grandi passioni: viaggiare e fotografare. La strada è lunga e sicuramente non semplice, ma a piccoli passi sto cercando di raggiungere il mio obiettivo: riuscire ad acquistare una barca a vela e partire alla scoperta del mondo via mare.

Leave A Reply