Palma de Mallorca – Real Club Nautico

0

Se ti piace l'articolo condividilo con i tuoi amici !

Palma de Mallorca – Real Club Nautico de Palma

In un colpo d’occhio
Coordinate: 39°34′ N, 002°38′ E

Telefono: +34 971 72 68 48
Canale VHF: 9
E-mail: capitania@rcnp.es
Website: www.rcnp.es

Posti barca: 1027
Max LOA:  40 m
Profondità: 4,50 m

Protezione onde e vento:

Orario d’accesso: sempre, orari della capitaneria dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 20:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 14:00.

Costo: € 55 per un 41 piedi a giugno 2017, compreso acqua ed elettricità

 

 

Descrizione

Questo yacht club è il più vecchio e grande delle Baleari. Situato in prossimità del centro di Palma de Mallorca, offre un’ottima sicurezza ed un accesso facilitato a tutti i beni e servizi nautici. Palma infatti è molto ben attrezzata per l’assistenza nautica e per svolgere lavori sulle barche. In generale, per le imbarcazioni sui 40-45 piedi, non è facile riservare e trovare un posto barca con largo anticipo: chiedono di chiamare uno o due giorni prima dell’arrivo per vedere la disponibilità.

All’interno del yacht club, dopo la capitaneria (C), c’è un mini market (M1) con gli articoli di prima necessità. Verso il lato del club riservato ai soci, all’esterno c’è un’altro mini market (M2) un pò più rifornito del primo. Questo offre inoltre il trasporto gratuito della spesa.

Rifornimento
  • acqua dolce
  • elettricità al pontile 220V / 380V
  • carburante (F)

 

Servizi
  • doccie gratuite e belle
  • toilette
  • lavanderia self-service
  • meteo
  • Wi-Fi
  • sorveglianza 24/24h
  • meccanico per motori
  • servizi nautici di vario genere
  • shipchandler
  • ristoranti e bar

 

Consigli

Gli amanti della carne non possono assolutamente perdersi una cena al “Mesón Ca´n Pedro” (www.canpedro.es). È consigliato riservare almeno un giorno prima oppure al mattino presto perché è molto conosciuto e c’è tanta gente. Lo si raggiunge in circa 20 minuti con il taxi. Il numero di telefono: +34 971 70 21 62.

Meson ca'n pedro

Un’altro ristorante molto buone per mangiare la carne è “El Chaflan de Patxi“, molto vicino al porto e raggiungibile a piedi in 20 minuti. Anche in questo caso è necessario riservare. All’entrata del ristorante c’è una zona per fare aperitivi: purtroppo non lo sapevamo e avevamo già fatto l’aperitivo prima di arrivare al ristorante. Da provare perché sembra interessante.

El Chaflan de Patxi
Carrer d’Espartero, 28
Telefono: +34 971 28 44 86

El Chaflan de Patxi

 

Ultimo aggiornamento: Mar 12, 2018 @ 23:38

Share.

About Author

Libero professionista nel web design e nella consulenza informatica (LALU Solutions), appassionato di vela e amante delle vacanze un po’ fuori dal comune. Possiedo la patente d’altura senza limiti e finora ho navigato in Patagonia (Capo Horn e Canale di Beagle), nel Canale della Manica (Bretagna e Inghilterra), nel Mediterraneo (Adriatico, Tirreno, Ionio, Baleari, Alboran), nello Stretto di Gibilterra, alle Canarie e la TRANSAT dalla Martinica a Gibiliterra. La mia ultima esperienza mi ha portato nel mare della Tasmania e nell'Oceano Indiano, navigando da Whangarei in Nuova Zelanda su lungo la costa est dell'Australia fino a Darwin, da dove ho continuato per Cocos Islands arrivando a Mauritius. La vela mi permette di praticare altre due grandi passioni: viaggiare e fotografare. La strada è lunga e sicuramente non semplice, ma a piccoli passi sto cercando di raggiungere il mio obiettivo: riuscire ad acquistare una barca a vela e partire alla scoperta del mondo via mare.

Leave A Reply