Porto Petro – Real Club Nautico

0

Real Club Nautico Porto Petro

In un colpo d’occhio
Coordinate: 39°21’40.0″ N, 003°12’50.0″ E

Telefono: +34 971 65 76 57
Canale VHF: 9 e 16
E-mail: rcnportopetro@rcnportopetro.es
Website: www.rcnportopetro.es

Posti barca:
Max LOA:  12 m nel porto, 35 m al gavitello
Profondità: 2 m in porto

Protezione onde e vento: ONO / N / NE / E

Orario d’accesso: 365 giorni all’anno, orari della capitaneria dalle 8.00 alle 19.00 in inverno, in estate fanno anche dalle 7.30 alle 23.00. Il campo boe è accessibile da giugno a settembre. Guardare sul sito del marina per gli orari esatti che potrebbero cambiare

Costo: € 25 per un 41 piedi a giugno 2017, al gavitello.

 

 

Descrizione

Porto Petro, spesso scritto anche Portopetro, è un piccolo porto situato tra Cala d’Or e il Parco Naturale Mondrago. Si trova nella parte inferiore di una grande baia racchiusa tra due promontori: a nord-est Es Frontet, a sud-ovest Punta de sa Torre. Su quest’ultima si trova una torre di difesa costruita nel 1616 per proteggere le attività commerciali del porto dagli attacchi dei pirati barbareschi. Oggi Porto Petro è un piccolo villaggio di pescatori che conta all’incirca 500 abitanti, con un piccolo marina, alcuni ristoranti dove si può mangiare in riva al mare e una piccola spiaggia. In paese ci sono 2 negozi di alimentari e un bancomat.

Per le imbarcazioni sopra i 12 metri ci sono diversi gavitelli a disposizione baia davanti al paese. Questi sono accessibili da giugno a settembre. Il paesaggio è molto bello e vale la pena fermarsi una notte qui.
Se si prende il gavitello si ha il diritto di usufruire del pontile per i tender e i servizi del marina.

 

Rifornimento
  • acqua dolce
  • elettricità al pontile 220V / 380V
  • carburante non disponibile (si può fare rifornimento al Marina de Cala d’Or)

 

Servizi
  • doccie
  • toilette
  • lavanderia self-service
  • Wi-Fi
  • contenitori per i rifiuti
  • ristoranti e bar

 

Consigli

A cena siamo andati al Ristorante Norai, proprio davanti alla baia.
Abbiamo mangiato veramente bene, sia carne che pesce, e il personale era molto gentile.

Restaurant Norai
Carrer Passeig d’es Port, 60, 07691 Porto Petro
Telefono: +34 971 65 70 12

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2018 @ 19:50

Share.

About Author

Consulente informatico, appassionato di vela e amante delle vacanze un po’ fuori dal comune. Possiedo la patente d’altura senza limiti e ho navigato in Patagonia (Capo Horn e Canale di Beagle), nel Canale della Manica (Bretagna e Inghilterra), nel Mediterraneo (Adriatico, Tirreno, Ionio, Baleari, Alboran), nello Stretto di Gibilterra, alle Canarie e la TRANSAT Martinica-Azzorre-Gibilterra. La vela mi permette di praticare altre due grandi passioni: viaggiare e fotografare. La strada è lunga e sicuramente non semplice, ma a piccoli passi sto cercando di raggiungere il mio obiettivo: riuscire ad acquistare una barca a vela e partire alla scoperta del mondo via mare.

Leave A Reply

Non perdere i prossimi articoli !

Trovi interessante il blog Yamana Sailing Life ? Lascia il tuo indirizzo e-mail, sarai informato quando viene pubblicato un nuovo articolo !