Si può fare. Come vivere una vita da sogno con 500 euro al mese

0

Se ti piace l'articolo condividilo con i tuoi amici !

Si può fare. Mollare tutto e partire. Chiudendo i conti con obblighi e impegni sociali, alla ricerca di una nuova dimensione del tempo e dell’esistenza. La storia di una coppia che ha realizzato il sogno di molti: vivere in barca, nomadi e liberi, con necessità minime e pochi soldi, spostandosi in un paradiso di calette tra Grecia e Turchia. Una testimonianza ricca di consigli utili per chi desidera seguire le stesse orme.

Parere personale: un libro facile da leggere, scorrevole, che trasmette l’idea di quanto ci si può “innamorare” della vela. Per lo più riporta i pensieri e le esperienze vissute da questa coppia, dalla ricerca all’acquisto della barca ideale, dal mollare tutto quello che avevano sulla terraferma per andare a vivere in barca. Seppur riporti alcuni consigli utili e soprattutto ragionamenti fatti per intraprendere la strada di andare a vivere in barca, mi aspettavo qualche approfondimento in più per alcune tematiche. Resta comunque un libro da leggere, per sognare e perché no, per convincersi un pò di più che un sogno è realizzabile, che liberarsi delle zavorre e del sistema consumistico è possibile.

Autore: Gentili Giampaolo
Editore: Nutrimenti
Data di Pubblicazione: 2013
Genere: VelaNarrativa, barche, consigli per i viaggiatori, barche a vela, letteratura di viaggio, viaggi
Pagine: 168
EAN: 9788865942420

Share.

About Author

Libero professionista nel web design e nella consulenza informatica (LALU Solutions), appassionato di vela e amante delle vacanze un po’ fuori dal comune. Possiedo la patente d’altura senza limiti e finora ho navigato in Patagonia (Capo Horn e Canale di Beagle), nel Canale della Manica (Bretagna e Inghilterra), nel Mediterraneo (Adriatico, Tirreno, Ionio, Baleari, Alboran), nello Stretto di Gibilterra, alle Canarie e la TRANSAT dalla Martinica a Gibiliterra. La mia ultima esperienza mi ha portato nel mare della Tasmania e nell'Oceano Indiano, navigando da Whangarei in Nuova Zelanda su lungo la costa est dell'Australia fino a Darwin, da dove ho continuato per Cocos Islands arrivando a Mauritius. La vela mi permette di praticare altre due grandi passioni: viaggiare e fotografare. La strada è lunga e sicuramente non semplice, ma a piccoli passi sto cercando di raggiungere il mio obiettivo: riuscire ad acquistare una barca a vela e partire alla scoperta del mondo via mare.

Leave A Reply